Chi siamo


L’antica pizzeria Frontoni nasce nel 1921 come “vapoforno”, in uno dei quartieri più popolari di Roma, Trastevere. Dal 1992, l’attività ha sede a Monteverde, il quartiere di provenienza della famiglia Frontoni. Attualmente, ad occuparsi della gestione di Frontoni dal 1921 a Roma sono Claudio, Nadia e i loro figli, aiutati da uno staff competente e professionale.

La storia della Pizzeria Frontoni è fatta di sapori e profumi che va avanti da quattro generazioni.
Generazioni di romani che, negli anni, hanno modificato il loro modo di vivere, lavorare e mangiare. Fondato nel 1921, il 'vapoforno' Frontoni sfornava il pane per una Trastevere popolare che, nell’immediato dopoguerra, aveva bisogno di pane, pasta e altri generi di prima necessità.

L’incontro tra il forno e la salumeria ha portato, di lì a pochi anni, alla nascita di un prodotto tutto romano: la pizza bianca ripiena ('la romana'). Lo studente, l’operaio o il professionista che, attratto dall'invitante profumo che si diffondeva su viale Trastevere, non potevano far altro che cedere alla tentazione di quell'offerta prelibata.

Oggi, dopo piu di cento anni, quei sapori continuano a vivere e a rinnovarsi giorno dopo giorno grazie al lavoro della quarta generazione di Frontoni che si impegna ogni giorno per servirvi ancora con la stessa immutata passione.

Ordina da noi per ricevere le nostre specialità a domicilio oppure vieni a trovarci: ti accompagneremo nelle tappe di un lungo viaggio sensoriale, scandito dai sapori autentici che riconoscerai come quelli di casa.